Principi e principesse al Castello di Guarene per un
matrimonio da favola
Nel Medioevo il castello di Guarene era utilizzato come fortezza difensiva; più tardi nel XVIII secolo divenne la tenuta estiva dei conti Roero.
Magnificamente conservato, con numerose opere d’arte al suo interno, oggi il castello è sede di un hotel di lusso, tappa privilegiata dell’itinerario dedicato al Barocco piemontese.
In questo luogo di pace e di serenità, legato ad antichi ricordi di famiglia e riferimento imprescindibile delle occasioni più importanti, una coppia di sposi ha deciso di coronare il suo sogno d'amore.
La chiesa, ubicata nelle immediate vicinanze del castello, è stata adornata con rose inglesi di primissima scelta.
Tutto intorno la natura che da secoli testimonia l’incanto e la magia del luogo.
Dopo la cerimonia, gli invitati hanno preso parte al ricevimento allestito nell’area antistante il castello, tra i giardini all’italiana e una sontuosa serra addobbata con piante ed elementi decorativi classicheggianti.
Per celebrare l'importanza storica del luogo, i centrotavola, eleganti candelabri decorati con foglie d'oro, sono stati realizzati a mano in pezzi unici
Altri elementi decorativi, come le alzate in vetro con profili barocchi ed i portacandele in stile, fungevano tra contraltare alla mise en place, in un equilibrio perfettamente bilanciato.
Richiesta del cliente: valorizzare l’aspetto familiare del luogo, legato ai bei ricordi del passato.
La soluzione proposta: far sentire gli ospiti a casa loro, parte di un paesaggio secolare, in cui la natura assume il ruolo di protagonista.
Numero ospiti: 280 persone


