Matrimonio romantico in riva al Lago di Como
A Cernobbio, in provincia di Como, si erge la sontuosa Villa Pizzo. La costruzione del XVI secolo si sviluppa per circa 750 mt lungo le rive del lago.
Gli sposi desideravano godere a pieno dell’intera superficie della villa. Abbiamo così allestito un evento inclusivo, una sorta di evento nell’evento.
Alla darsena, punto più estremo e isolato, che si apre sul parco circostante, si è tenuta la cerimonia.
Le composizioni floreali, caratterizzate da fiori bianchi, freschi e naturali, ripercorrevano la scalinata adornata di statue e la balaustra in pietra, alle spalle del cerimoniere.
Nessuna passatoia, nessun tipo di tessuto a nascondere la naturale purezza e la magia del luogo, che fungeva da vero protagonista.
A seguire nei giardini, lungo il percorso che si snoda ai piedi del lago, è stato allestito l’aperitivo con sedute di ferro, rattan vintage e cuscini fiorati nelle tonalità dei verde salvia.
La sontuosa villa ha fatto poi da sfondo al ricevimento di nozze vero e proprio, conclusosi nel locale serra per il taglio della torta.
La cena, caratterizzata da lunghi tavoli imperiali, è stata addobbata con dahlie, cosmus, aneto, bacche di sinphoricarpo, rose in vasetti
Richiesta del cliente: Vivere tutti gli spazi della villa che si estende per circa 750 mt lungo le rive del lago di Como.
La soluzione proposta: Lo spazio a disposizione lungo le rive del lago è stato suddiviso in momenti “topici”, dalla cerimonia allestita presso la darsena, al taglio della torta in serra. A ricreare dei singoli quadri di vita.
Numero ospiti: 250 persone
Tempi di realizzazione: 8 mesi


